sabato 19 dicembre 2020

NEMICI SOLO A NATALE di Elisa Crescenzi (RECENSIONE)

 Buona domenica Readers 🎄

oggi voglio parlarvi della novella, che ho letto in anteprima, scritta da Elisa Crescenzi per il periodo natalizio dal titolo "Nemici solo a Natale".
Ringrazio ancora tantissimo l'autrice per questa opportunità e per questa collaborazione. ❤







TRAMA

Abbiamo lasciato Allyson e Ryan al loro "felici e contenti", ma dopo un anno saranno ancora così?
"Allyson Food Porn" è diventato uno dei blog più cliccati, tanto che la rete televisiva di Almost Enemies ha proposto ad Allyson di condurre un programma di cucina tutto suo.
La notorietà di Ryan Collins, invece, ha portato molte nuove iscritte all'Olimpic Gym, le quali fanno a gara per allenarsi con lui.
Le cose sembrano andare a gonfie vele: il lavoro, la casa dei sogni, l'amore ... ah, no, fermate tutto, la pentola dei pop corn è ancora sul fuoco ed è pronta a scoppiare da un momento all'altro! 
Cosa accadrebbe se, a un passo dal Natale, le bugie ritrovassero la via di casa? Se le insicurezze di Collins fossero pronte a giocargli un brutto scherzo?
Una cosa è certa, Ethan e Kat, questa volta, sono pronti a correre ai ripari, ma lo saranno anche i nostri due piccioncini?




TITOLO:
 Nemici solo a Natale
AUTORE: Elisa Crescenzi
EDITORE: Self Publishing 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 dicembre 2020
PREZZO EBOOK: 2,99 € 
PREZZO CARTACEO: 6,00 €








 Io e Allyson siamo come due bottoni di colore diverso, cuciti nello stesso maglione:
esteticamente differenti, ma con lo stesso scopo nella vita
a renderci terribilmente perfetti insieme.




                                    ❀       ❀       ❀        ❀       ❀       ❀        ❀       ❀       ❀                                                  



Inizio col dirvi che questa novella ha come protagonisti Allyson e Ryan che troviamo nel romanzo "Quasi Nemici". Io premetto che non ho ancora letto questo primo libro (però conto di recuperarlo al più presto) e che quindi le prime pagine sono state un po' così, diciamo che non ci capivo molto però poi mi sono ripresa subito e anche se era racconto breve, essendo una novella, è stato molto piacevole.

Le cose che più ho apprezzato di questo libro sono la storia in se, perché spiega una situazione che è successa almeno una volta nella vita a ognuno di noi (a chi non è mai capitato di discutere con qualcuno per colpa di un fraintendimento?) e lo stile di struttura dell'autrice (io non avevo mai letto nulla di suo quindi non sapevo  che cosa aspettarmi e ora sono felice di averlo fatto)
Durante la lettura, inoltre, ho riflettuto su ciò che accade tra i due protagonisti e posso dirvi quasi con certezza che molte volte, io per prima, sbagliamo a non parlare o chiedere spiegazioni quando qualcosa non va ... quindi vi voglio dare un suggerimento: se avete un problema affrontatelo anche a costo di sbatterci la testa! 😅🙈

Quindi per concludere vi consiglio vivamente di leggere questa novella, specialmente se avete già letto il libro a cui è legata, soprattutto in questo periodo perché è un romanzo divertente, con qualche paranoia ma che però vi porterà un po' di leggerezza e allegria.
Complimenti ancora Elisa! 💓





_theplaceofbooks_

Nessun commento:

Posta un commento