giovedì 11 febbraio 2021

SULLE NOTE DI NOI DUE di Tillie Cole (RECENSIONE)

Buonasera Readers,
oggi voglio parlarvi della mia ultima lettura, ovvero "Sulle note di noi due" di Tillie Cole edito Always Publishing. Chi mi segue anche su Instagram sa quanto io abbia adorato questo romanzo e quanto malinconia mi abbia lasciato ... però sono quasi sicura che sarà uno dei miei 10 preferiti di quest'anno.




                                              




TRAMA:

A soli diciannove anni Cromwell Dean è l'astro nascente della musica dance. I locali di tutto il mondo cercano di accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità alla consolle. Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede tutti i colori che si nascondono nel suo cuore. Tranne una ragazza che, sotto il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi dall'oscurità che lo inghiottisce. Quando Cromwell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la ragazza con il vestito viola. Né tantomeno che lei s'insinui nella sua testa come una melodia che continua a ripetersi senza fine. 
Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima. Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di Cromwell non riesca a fare lo stesso. Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui, ma è inutile perché qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato. Quando un'ombra, però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua luce. Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore. Dovrà far si che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può comporre.




TITOLO: Sulle note di noi due
AUTORE: Tillie Cole 
EDITORE: Always Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 maggio 2020
PREZZO CARTACEO: 14,90 €
PREZZO EBOOK: 4,99 €








Appoggia la testa al pianoforte e seppi che questo era senza dubbio
il brano più grandioso che avessi mai composto.
 Metà del peso che mi portavo addosso mi si era sollevato.
E quando rialzai la testa, asciugandomi le lacrime silenziose dal viso,
seppi anche che c'era una persona che aveva bisogno di sentirlo.
L'avrei suonato un'altra volta.
Quando lei sarebbe tornata, l'avrebbe sentito.
Avevo bisogno che lo sentisse lei.
Avevo bisogno di lei. Punto.




❀       ❀       ❀        ❀       ❀       ❀        ❀       ❀       ❀





Due ragazzi apparentemente forti ma sotto sotto fragili, due lati e caratteri opposti che però hanno una cosa che li accomuna: la musica.
Lui ... un dj di musica elettronica, acclamato e molto conosciuto nei locali, dal passato misterioso che non vuole far riaffiorare.
Lei ... una semplice ragazza del college che ama la musica classica e folk, con un fratello gemello un po' "strano" ma che ama alla follia, ha un segreto che non vuole svelare nemmeno alle persone più vicine.

Era molto tempo che volevo leggere questo romanzo, soprattutto perché me l'hanno consigliato in tantissime persone, e finalmente l'ho fatto e non potevo fare scelta migliore.
Sapevo già quando l'ho iniziato che ci avrei lasciato un pezzo di cuore ma non mi aspettavo di sentirmi così piena di emozioni ma allo stesso tempo vuota ... durante la lettura ho pianto (tantissimo per una come me non abituata a farlo con i libri), ho avuto il magone per giorni e mi ha fatto venire la pelle d'oca però ammetto che è stato stupendo.
Penso che l'autrice sia stata brava a sviluppare una storia così "complessa", piena di colpi di scena e straziante da una semplice trama che poteva sembrare una romanzo già visto e rivisto.
All'inizio ammetto che non sopportavo il protagonista maschile, soprattutto per i suoi comportamenti e modi di fare, però da metà libro in poi il mio pensiero è stato "Tutti ci meritiamo di avere un Cromwell Dean nella nostra vita, che sia un fidanzato o un amico!" 

Quindi, per concludere, se non l'avete ancora fatto leggetelo al più presto perché dovete assolutamente immergervi in questa storia molto forte ma pur sempre bellissima.
(P.S.: prima di iniziare a leggerlo portatevi con voi un pacchetto di fazzoletti e soprattutto preparatevi mentalmente 🙈)






_theplaceofbooks_





Nessun commento:

Posta un commento