domenica 7 giugno 2020

LE INTERVISTE DI GIADA - VI PRESENTO ALICE DELLA PAGINA "LIBRIINUNMONDOROSA"

Buona Domenica Readers 🌺

Stasera voglio parlarvi di una nuova "iniziativa" che partirà oggi e che verrà condivisa sia sul blog che sulla mia pagina Instagram ogni fine settimana (potrebbe essere sia di sabato ma anche di domenica in base agli impegni)
Vi chiederete di cosa sto parlando ...
Allora io ho aperto la mia pagina librosa più di un anno fa' perchè volevo dare "sfogo" alle mie idee riguardanti il mondo dei libri, però non mi considero ancora una bookblogger o bookstagrammer perchè a mio parere sono ancora alle prime armi e posso sempre migliorare; infatti da quando ho iniziato, ci sono delle pagine da cui prendo spunto o cerco di imparare cose nuove e che considero un po' una fonte di ispirazione ... così ho pensato "perché non farvele conoscere con qualche intervista?".
Ecco la mia idea è nata così!


Questo appuntamento settimanale si chiamerà "Le interviste librose di Giada" e spero che per voi sia una cosa interessante e che soprattutto vi piaccia.





La prima ragazza che ha accettato di partecipare a questa intervista è Alice Talarico della pagina "Libri in un mondo rosa". Io ho avuto il piacere di conoscerla tramite i social ... secondo me è una ragazza solare, socievole, molto disponibile e soprattutto ha sempre tante idee interessanti da proporre.



Iniziamo con una breve presentazione.

Piacere sono Alice Talarico e sono nata nel 1991 a Genova.
Da circa due anni sono bookblogger / bookstagrammer e gestisco la pagina e il blog " Libri in un mondo rosa" . Dal 10 marzo sono autrice di "All I want for Christmas is you", un romanzo rosa genere Chick-Lit. Il 15 maggio, invece, è uscito il mio secondo romanzo dal titolo "Dance with me", seguito del primo.
Scrivere per me ormai è vita e non posso più farne a meno!
Tra le altre mie passioni, ovviamente, c'è la lettura che mi arricchisce ogni giorno di più.
Amo gli animali e la natura ... da 6 anni sono vegetariana.
Sono una ragazza piena di vita e solare ... spero seguirete la mia pagina e che vi piacerà leggere le mie risposte all'intervista.

Ringrazio "The Place of Books" per avermi ospitata. A presto. 💓




Foto di "Libriinunmondorosa"




Parliamo un po' della tua pagina e della tua passione per i libri.


Com'è nata l'idea di aprire questo profilo su Instagram?

È nata qualche anno fa, quasi per gioco, principalmente per la voglia di condividere la mia passione per la lettura, in particolare il genere rosa.
Trovare persone che lo amano tanto quanto me non è mai stato facile, invece qui su Instagram, ho conosciuto lettrici, amiche e bookblogger con le quali possiamo confrontarci e vivere insieme attimi di gioia, d'amore e di passione.
Insomma tutto ciò che un buon romance ci può dare!



Cosa possiamo trovare all'interno della tua pagina?

La mia pagina è completamente colorata di rosa e si viaggia tra recensioni, segnalazioni di autori emergenti e non, interviste ad autori o bookblogger, challenge e tanto altro!
Negli ultimi tempi potete notare anche post dedicati ai miei nuovi romanzi e scoprire così il mio lato da neo autrice ... a cui tengo immensamente.



Come hai scelto il nome "Libriinunmondorosa"?

Il nome della mia pagina Instagram e blog è venuto fuori da sé!
Il nome "Libri in un mondo rosa" si riferisce sia al genere di romanzi rosa, il mio prediletto, e anche all'importanza dei libri nel mio mondo che cerco di colorare il più possibile di rosa.



Come ti trovi ad interagire con altre lettrici che hanno la tua stessa passione?

Benissimo! Dare vita a questa pagina mi ha dato la possibilità di conoscere persone splendide e speciali con le quali condividere le letture e parlare di tutto. 



Foto di "Libriinunmondorosa"



Invece ora passiamo a due temi molto importanti ... i tuoi romanzi e la scrittura.
Io ho avuto il piacere di leggere in anteprima sia il primo libro "All I want for Christmas is you" e sia quello che è uscito il 15 maggio 2020 dal titolo "Dance with me" ... e come ben sai mi sono piaciuti parecchio.


Come ti sei appassionata al mondo della scrittura?

Già in passato, provai a scrivere qualche storia, poi non la terminai e la lasciai nel cassetto.
Nel Natale 2019, ispirata da un'illustrazione natalizia, decisi di scrivere una nuova storia e portarla a termine, spinta dalla mia mamma che mi ha sempre incoraggiata e dall'autrice ed editor Paoletta Maizza che ha sempre creduto in me. 
È nato così "All I want for Christmas is you" il mio primo romanzo. 💗



Come ti sei sentita subito dopo aver pubblicato il tuo primo romanzo e aver visto il riscontro positivo che ha avuto da parte delle lettrici?

È stata un'emozione indescrivibile. Mi sono buttata in questo progetto con il cuore e l'anima e un pizzico di ansia, però tanta voglia di far conoscere la mia storia che mi ha spinto a proseguire. Il riscontro positivo mi ha ripagato di tutto e mi ha donato una felicità ed energia uniche. 💓



Come descriveresti il tuo nuovo libro?

Il mio secondo romanzo lo descriverei con questi tre aggettivi: divertente, coinvolgente e amorevole.




Domanda d'obbligo ... chi sceglieresti tra Aaron (protagonista del primo romanzo) ed Orfeo (protagonista del secondo romanzo)?

Bella domanda! 😂
Sono due personaggi che amo molto ed è una dura scelta. 
Penso però che per il carattere carismatico, allegro, divertente e in fondo molto dolce ... direi Orfeo! Rispecchia il mio prototipo di ragazzo.



Vorresti dare un tuo consiglio ad altre ragazze che vorrebbero intraprendere e coltivare la loro passione per la scrittura? 

Certamente! Nonostante io sia un'emergente ed ho ancora tantissimo da imparare, mi sento però di consigliare a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della scrittura di farlo senza troppe paure ... di provare a mettere su carta le proprie idee e di dare vita a quei personaggi che sentiamo dentro e che prima o poi devono uscire fuori.
Credete sempre nella vostra passione, siate umili e affamati di conoscenza!



Foto di "Libriinunmondorosa"



Passiamo all'argomento ... libri!


Quale libro ti ha avvicinato alla lettura?

Sicuramente sono i libri della Newton Compton a partire da Ali McNamara fino a Karen Swan.



Il tuo libro preferito in assoluto, quello che consiglieresti e che secondo te chiunque di noi dovrebbe avere nella propria libreria. 

Anche questa è una domanda difficile...
Non ne ho uno in particolare ma potrei dire "Il piccolo principe" ... secondo me ognuno dovrebbe averlo nella propria libreria.



Come definiresti per te la lettura e i libri?

Vita.



Foto di "Libriinunmondorosa"



Adesso però è arrivato il momento di alcune domande librose veloci.


Genere preferito
Rosa 

Ti trovi meglio a leggere in cartaceo o in digitale?
Amo la carta e ho molti cartacei ma leggere in digitale con il mio Kindle lo trovo sicuramente più comodo

Saga/Serie librosa preferita
Non sono solita leggere saghe o serie librose ma una che mi è rimasta particolarmente nel cuore è la serie delle sorelle Brown di Lucia Buono

Ultimo libro che hai letto

Hate that I love you di Deborah C. Tepes

Autrici e Autori italiani preferiti
Quest'ultima Deborah C. Tepes ... l'adoro! 
Poi Felicia Kingsley, Cassandra Rocca, Simona Friio, Paoletta Maizza ... e molte altre autrici più emergenti come KiarAmaly, Lucia Buono, ecc ...

Autrici e Autori stranieri preferiti
Karen Swan

Meglio leggere prima di andare a dormire o alla mattina?
Dipende. Diciamo che molte volte mi ritrovo a leggere di notte / prima mattina.

Film preferito
I segreti di Brokeback Mountain

Serie TV preferita
Ce ne sono troppe che amo! Adoro le serie TV comedy degli anni '90 come "La tata", "Dharma e Greg", "Friends", "Will e Grace" ... quelle dei primi 2000, anni della mia adolescenza, come "The O.C." ... per proseguire con quelle più recenti come "Modern Family" o "How I met your mother".





Spero vi sia piaciuta questa prima intervista e vi aspetto per la prossima! 🌻






_theplaceofbooks_




















Nessun commento:

Posta un commento