mercoledì 17 giugno 2020

DANCE WITH ME di Alice Talarico (REVIEW TOUR e RECENSIONE)

Buongiorno Readers,
oggi voglio parlarvi del nuovo romanzo di Alice Talarico che ho letto in anteprima per il Review Tour.
Questo libro fa' parte della "The Gressan's Series", come "All I want for Christmas is you" che è il primo, e ha come protagonisti Orfeo e Dayita che sono gli amici di Aaron ed Emma.



Ecco a voi ... DANCE WITH ME!


TRAMA:

Dayita Virtanen è un'insegnante di Yoga e vive ad Aosta insieme ai suoi cani e il suo gatto. È uno spirito libero, crede nella pace e nella cura della propria anima. Ha un bel gruppo di amici, in particolare Emma, la sua migliore amica da sempre. Ama la sua vita e non ha bisogno di nient'altro, finché un giorno, rientrando dall'Inghilterra per un corso avanzato, incontrerà ... Orfeo!
Orfeo Gressan, è un ragazzo affascinante, spiritoso e carismatico. Le donne non resistono al suo fascino e lui lo sa bene. Lavora come imprenditore, insieme a suo cugino Aaron. Ogni giorno è alle prese con diverse scartoffie che tanto lo annoiano. Ma le sue vere passioni sono: cucinare e correre in moto!
Quando Dayita e Orfeo si incontrano per caso sull'aeroplano, conoscendosi già, iniziano a chiacchierare ed entrambi si accorgono di essere fortemente attratti uno dall'altra.
Cosa succederà tra di loro?
Intanto dalla Spagna sta arrivando Juan Carlos Fernandez, un bravissimo coreografo e amico di Dayita, un po' bizzarro!
Tra passi di ballo e paesaggi mozzafiato, preparatevi a divertirvi ed emozionarvi!



TITOLO: Dance with me
AUTORE: Alice Talarico
EDITORE: Self Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 maggio 2020
EDITOR: Paoletta Maizza (Profilo Instagram: paolettamaizza)
DISEGNO COVER: mamma di Alice
GRAFICA: Chiara Topo (Profilo Instagram: kikimous3)
PREZZO CARTACEO: 13,00 € (su Amazon)
PREZZO EBOOK: 0,99 € (su Amazon)







PROTAGONISTI


ORFEO


Orfeo è un ragazzo tremendamente bello, carismatico, divertente e accattivante. Ama le donne e non vuole impegnarsi seriamente. È benestante, adora il lusso e lo sfoggia con fierezza. Lavora con suo cugino Aaron, come imprenditore ogni giorno tra i documenti, ma le sue vere passioni sono altre ... 
È pieno di risorse e ci stupirà sempre di più!


DAYITA


Dayita è un'istruttrice di Yoga. È un tipo tosto, uno spirito libero, frizzante e piena di energie!
È vegana e ama alla follia gli animali! Non è per le relazioni serie ma in fondo nasconde un lato romantico.





PERSONAGGI SECONDARI


JUAN CARLOS FERNANDEZ


Amico coreografo di Dayita.
Direttamente dalla Spagna porterà mucho calor e qualche scompiglio!



CONSUELO


Colf di Orfeo.
Per lui una vera consigliera e una specie di mamma.



DUILIO


Un anziano, vicino di casa di Dayita.
Per lei è come un nonno.



FRANCESCA


Innamorata follemente di Orfeo.
Una specie di "stalker" che non può fare a meno di lui!



TOMMASO E PIETRO


Tommaso, segretario nerd di Orfeo ed Aaron. Un tipo bizzarro caratterizzato da un linguaggio desueto e un comportamento impostato.
Pietro, il pizzaiolo della pizzeria sotto l'ufficio, colui che attirerà l'attenzione di Tommaso.



EMMA ED AARON


Emma è la migliore amica di Dayita. 
Aaron è il cugino di Orfeo.
Entrambi, spesso al loro fianco!



                                           ❀     ❀     ❀     ❀     ❀     ❀     ❀     ❀     ❀



Per prima cosa voglio ringraziare tantissimo Alice della pagina Libriinunmondorosa che anche questa volta mi ha dato l'opportunità di leggere in anteprima il suo nuovo romanzo e di partecipare al Review Tour.
Ma ora parliamo di "Dance with me" ...
Io ammetto che, ancora prima di iniziarlo, sapevo che sarebbe stato bellissimo ... e tutto questo grazie alla scrittrice, ma soprattutto anche al personaggio maschile Orfeo. 
La storia dei due protagonisti l'ho trovata divertente, frizzante, passionale (soprattutto all'inizio) a tratti dolce e tutta "in salita" ... si la definirei proprio così perché ci troviamo davanti due persone che si sono conosciute tramite i loro amici molto tempo prima, che non hanno nessuna relazione, due personalità forti (soprattutto Dayita) che all'inizio pensano di stare bene da soli e di non aver bisogno di qualcuno al loro fianco se non per qualche incontro occasionale.
Tutto questo però cambia quando iniziano a conoscersi meglio, passando del tempo insieme ... tipo quando Orfeo la passa a prendere in moto e la porta in Liguria ad assaggiare i piatti tipici, a vedere il mare; insomma a conoscere questo posto magnifico e diciamo che anche la corazza che si è creata Dayita comincia a scalfirsi.
Io questi due personaggi li ho definiti così ... due spiriti liberi che, però, insieme si completano; un po' come due metà di una mela che unendole si incastrano perfettamente.
Che dire ... questo libro mi ha fatto scoprire e ricordare dei posti che ho visitato alcuni anni fa e che vorrei rivedere, mi ha fatto capire che anche se ci opponiamo all'amore, prima o poi troveremo anche noi la nostra metà esatta e che ogni tanto bisogna lasciarsi andare e vedere cosa succede.






_theplaceofbooks_

Nessun commento:

Posta un commento