giovedì 31 ottobre 2019

RECENSIONE - DUE CUORI IN AFFITTO di Felicia Kingsley

Buon giovedì Readers,
oggi voglio parlarvi di un libro che ho appena finito di leggere e che ho amato tantissimo.
E' un romance, ambientato in america, dove i protagonisti si odiano già dal primo incontro ma che sotto sotto non riescono fare a meno uno dell'altro.
💖💖💖





Ecco a voi ... DUE CUORI IN AFFITTO! 


TRAMA:
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie TV. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni ...



TITOLO: Due cuori in affitto
AUTORE: Felicia Kingsley
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 maggio 2019
GENERE: Romance
PREZZO CARTACEO: 10,00 €
PREZZO EBOOK: 0,99 €






Lei, Summer, è un'aspirante sceneggiatrice californiana che lavora nello staff di una serie TV di nome " The Elite " . È fidanzata con George, un critico letterario più vecchio di lei e molto noioso. È una ragazza mattiniera, infatti appena sveglia adora fare yoga e iniziare la giornata con un buon centrifugato di frutta e verdura. E non dimentichiamoci che è vegetariana.

Lui, Blake, invece è uno scrittore di successo newyorkese e anche un donnaiolo che ama far festa.
Sta scrivendo il suo prossimo romanzo, anzi diciamo che in questo momento si sta godendo le vacanze estive insieme alla sua ultima conquista Cheyenne (una delle attrici di "The Elite").
Non ama alzarsi all'alba, la sua colazione prevede un Bloody Mary e qualche sigaretta. Assolutamente non è vegetariano.

L'unica cosa che hanno in comune i due protagonisti?
I Bronstein, due coniugi che stanno passando un "brutto periodo" per quanto riguarda la loro storia d'amore e che, senza confrontarsi, decidono di affittare la loro casa negli Hamptons proprio a queste due coppie.

Insomma due persone completamente diverse e opposte sotto tutti i punti di vista, come il bianco e il nero ... che però saranno costretti, dopo la partenza dei rispettivi fidanzati, a rimanere soli nella stessa abitazione per tutto il periodo estivo

👀
Ora, invece, riflettete e provate ad immaginare di essere Summer e di dover condividere la casa estiva solo con Blake, il ragazzo che odia dal primo momento in cui l'ha visto e dover sopportare tutte le sue battutine oscene, arroganti e insopportabili e non avere una spalla su cui contare perchè l'hanno abbandonata tutti.
Non so voi ... ma io penso che scoppierei subito!
🙈


Beh devo dire che ho adorato follemente questo libro dalla prima all'ultima pagina.
Ammetto che è il primo romanzo che leggo della Kingsley (quindi dovrò recuperare anche tutti gli altri!), ma scommetto che sarà anche quello che mi rimarrà nel cuore perché è un mix di emozioni, dal nervosismo che ti fa' venire il protagonista maschile, alla gioia che hai quando mostra il suo lato nascosto e romantico a Summer.
Un pochino mi sono innamorata di Blake, come tutte voi anche se non l'ammettete, e quando ho finito il libro ho pensato che sarebbe bello avere una storia d'amore cosi ... un po' tormentata, ma allo stesso tempo appassionante.
L'autrice, a mio parere, è stata bravissima nel riuscire a coinvolgere i lettori e le lettrici nei vari dialoghi, perché si riesce tranquillamente ad immedesimarsi nei vari protagonisti e a ricostruire mentalmente (con un po' di fantasia!) quasi tutte le scene che ci sono.

Sono sicura che in questo momento la domanda che vi state facendo è "Ma come andrà a finire?"
"Sarà Blake che avrà la meglio e riuscirà a far uscire Summer dalle regole che si era prefissata o sarà Summer che farà mettere la testa a posto una volta per tutte a Blake?"

Questo non ve lo posso assolutamente dire, però se non l'avete ancora fatto, leggetelo ... ne vale la pena!




↓ ↓ ↓

Attenzione piccolo spoiler di quello che troverete nel romanzo! 💥

<< A Marina non piacerà quello che stai facendo >>, dico.
<< Marina non deve dividere la casa con te >>, ribatte senza neanche guardarmi, continuando imperterrita nella sua opera.
<< Perfetto >>, osserva soddisfatta spostandosi una ciocca di capelli dalla fronte.
<< Perfetto per cosa? >>, chiedo sempre più disorientato.
<< Io devo stare qui, non ho alternative e se non ho capito male, tu non hai intenzione di andartene. Se dovremo condividere la casa, lo faremo con delle regole: le mie >>.
<< Le tue? >>.
<< È evidente che tu di regole non ne hai, quindi sarà il caso di usare quelle dell'unica persona di buon senso di questa casa, la sottoscritta. Questa >>, dice spostandosi a destra della striscia di nastro adesivo, << è la tua metà di casa: con il tuo divano, tavolino, tavolo da pranzo, sedie, il tuo pezzo di veranda, la sdraio e la tua parte di piscina. Questa >>, mentre fa un passo oltre striscia di scotch, << è la mia >>.




VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐                                                                                                                               


  _theplaceofbooks_












Nessun commento:

Posta un commento