sabato 14 gennaio 2023

THE ROOK & THE BISHOP di Hilary Morado e Alessia King

Buongiorno a tutti, 
visto l'inizio di un nuovo anno ho deciso di ricominciare a postare e partiamo subito con una recensione.
Il romanzo in questione è "The Rook & The Bishop" di Hilary Morado e Alessia King il secondo volume della "The Deadly Claws Series".

Io ho concluso il 2022 con questa lettura e mi sembrava giusto riportavi il mio pensiero anche qui.



TRAMA:


Erin
La notte in cui ho appiccato l'incendio a casa dell'uomo più potente di Raven's Hill, non avrei mai pensato di vivere per raccontarlo. Da allora sono intrappolata tra le spire della sua scacchiera mortale, costretta a giocare una partita che non potrò mai vincere, a meno che non riesca a convincere Dimitri Huntzberger a schierarsi dalla mia parte.

Dimitri
Sono sempre riuscito a convivere con il mostro in cui mi hanno trasformato, finché non ha incontrato il suo match letale in Erin Bishop.
In questo mondo corrotto è sempre stata il mio unico spiraglio di luce, prima che le sue bugie costringessero entrambi nelle tenebre.  



Si consiglia di leggere questo romanzo dopo "The King & The Pawn", il primo della serie, e soprattutto ad un pubblico adulto e consapevole visto le innumerevoli scene forti che ci saranno.



TITOLO: The Rook & The Bishop
AUTORE: Hilary Morado e Alessia King 
EDITORE: Self Publishing
SERIE: The Deadly Claws Series
GENERE: Dark Romance / Suspence
PAGINE: 561
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 gennaio 2022
PREZZO CARTACEO: -
PREZZO EBOOK: 2,69 € (disponibile su Kindle Unlimited)








<< Il mio cuore non ha mai smesso di battere per te, anche se era avvelenato >>
<< Ho divorato il tuo veleno per questi ultimi anni, Erin. Ne sono immune >>




❀       ❀       ❀        ❀       ❀       ❀        ❀       ❀       ❀



Chi ha letto il primo romanzo della "The Deadly Claws Series", con protagonisti Andrew e Jade, ha anche conosciuto Dimitri ed Erin, in modo marginale ma significativo.
Questo secondo libro è incentrato proprio su loro due, la loro storia e tutto quello che ne gira attorno.


Erin e Dimitri sono due fuochi, due micce che se innescate causano un disastro di proporzioni epiche e da cui nessuno si salverà.
Sono due anime corrose che si amano incondizionatamente e che per sopravvivere finiscono per odiarsi in tutti i modi possibili. 
Lui ha ben preciso perché non la sopporta e ha un qualcosa che protegge con la sua stessa vita; mentre lei non capisce il motivo di questo atteggiamento e finisce per comportarsi in modo autodistruttivo e soprattutto distruttivo per chi le sta attorno.
La loro sofferenza vi farà vivere con un peso sullo stomaco, vi farà venire voglia di lanciare il Kindle o il libro, vorrete " piazzarvi davanti a loro" (nella vostra immaginazione) e urlare a squarciagola quanto siano stupidi certe volte a fissarsi su una cosa senza cercare una soluzione plausibile.


Devo dire che, ancora una volta, Hilary e Alessia sono riuscite a farmi emozionare e sclerare in una maniera assurda.
Il loro modo di scrivere ti fa entrare in empatia con i personaggi, le parti più crude e a volte irrazionali del romanzo sono state sviluppate perfettamente, per alcune potrebbero essere esagerate, al limite, però ricordiamoci che è una storia di fantasia e quando si inizia la lettura si è consapevoli di quello che si troverà all'interno.
Un'altra cosa in cui sono state molto brave è come sono state in grado di farci cambiare idea su un protagonista (mille volte sia chiaro perché prima lo odi poi lo ami e via così all'infinito).
Dimitri per me è sempre stato uno st***** senza eguali, una persona enigmatica con cui non puoi entrare in sintonia e invece (qui lo dico e qui lo nego) ho iniziato ad apprezzarlo; il modo in cui si è comportato con Erin, dal proteggerla in qualunque occasione anche se la odiava fino a prendersi cura di lei in una delle sue tante crisi gli ha fatto acquistare punti ai miei occhi e non posso sottrarmi dal dire che un pochino ho iniziato ad amarlo.  
Invece con Erin è stato tutto diverso, già con il primo romanzo avevo capito la sua sofferenza, l'avevo accettata e qui la si vive tutta sulla propria pelle.
Sembra che quello che provano ti rimanga appiccicato addosso fino a che non finisci di leggerlo e dopo, come me, rimani con un vuoto che ti porti dentro qualche giorno com'è successo con Andrew e Jade.
Infine una cosa, a mio parere, essenziale di questa serie è il contorno, lo sfondo ... questa storia non avrebbe avuto la stessa intensità senza le persone che li circondavano, dal nemico, al migliore amico, alle pedine di una scacchiera invisibile di cui tutt'ora noi lettori facciamo parte.


Ammettiamolo... Raven's Hill non ti abbandona mai.


Cosa dovrei aggiungere? 
Beh non sarà una storia facile, anzi sarà complicata, vi porterà al limite dello sclero, vi farà arrabbiare, intristire, soffocare, vi prenderà il cuore e ve lo ridurrà in pezzi, insieme allo stomaco ma finita la lettura non vorrete che ritornare a Raven's Hill e amarla in tutta la sua bellezza e oscurità.  






_theplaceofbooks_





Nessun commento:

Posta un commento