venerdì 1 gennaio 2021

NO STRINGS ATTACHED di Laura Rocca (RECENSIONE)

Buonasera e Buon Anno a tutti ... eccomi qui con il primo articolo del nuovo anno, che però parlerà di una delle mie letture preferite del 2020.
Il libro in questione è "NO STRING ATTACHED" di Laura Rocca, uscito a ottobre (pochi mesi fa') e che trovate su Amazon in copertina flessibile e su Kindle Unlimited.








TRAMA


Skylar Allen ha cinque anni quando conosce Jaxon all'orfanotrofio dove vive dalla nascita.
Per la prima volta ha qualcuno a cui voler bene, un amico che la protegge e la incoraggia a realizzare i suoi sogni, almeno fin quando Jaxon non viene adottato.
Se ne va con la promessa di scriverle una lettera ogni giorno, ma dopo un anno Skylar è costretta a rassegnarsi all'evidenza: Jaxon si è dimenticato di lei.
È questo che pensa ancora, dopo diciotto anni, quando se lo ritrova davanti. Lui e i The Blind Spot, la sua band, hanno prenotato una vacanza proprio nell'albergo in cui lavora.
Peccato che le cose non stiano più come prima. Perchè Jaxon ha davvero realizzato il sogno di cui parlavano da piccoli, è una rockstar, mentre lei non è riuscita a diventare una campionessa di pattinaggio su ghiaccio come gli aveva promesso. 
Inoltre, Jaxon non è più il bambino dei suoi ricordi, è un divo arrogante e sfrontato e Skyler è ben contenta che lui non l'abbia riconosciuta né sappia che non si chiama più Jas come in quel tempo lontano.

Jaxon Mitchell ha nove anni quando finisce all'orfanotrofio e incontra per la prima volta la piccola Jas.
Proprio come lei, sogna una vita distante da quel posto infelice e, ben presto, farla sorridere si trasforma nel suo scopo principale, il suo affetto riempie il vuoto che ha dentro.
Dopo l'adozione, attende a lungo che la piccola Jas risponda alle sue lettere, ma la cassetta della posta resta sempre vuota ed è costretto a rassegnarsi alle parole di sua madre: Jas, probabilmente, non vuole più avere nulla a che fare con lui.
Solo dopo diciassette anni scopre che i suoi genitori non hanno mai spedito nessuna di quelle lettere e che, sicuramente, la sua amica è convinta che lui l'abbia abbandonata.
Per questo, appena ne ha la possibilità, prenota una vacanza in Minnesota, in un albergo di montagna non distante dall'orfanotrofio in cui ha trascorso un anno con lei. 
Le sue ricerche, però, sono infruttuose, Jas pare scomparsa nel nulla; Jaxon considererebbe l'idea di tornare in breve a New York e ai suoi impegni con la musica non fosse per Skylar, quella ragazza dalla lingua saccente a cui pare non importi nulla che lui sia una star e che, suo malgrado, gli ricorda ogni giorno di più la piccola Jas. 
Sa bene che non sono la stessa persona, ma forse lei è l'unica che può renderlo ancora capace di amare qualcuno.




TITOLO: No Strings Attached 
AUTORE: Laura Rocca 
EDITORE: Self Publishing 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 ottobre 2020
PREZZO EBOOK: 2,99 € 
PREZZO CARTACEO: 13,99 €







Quando due anime affini s'incontrano, quell'istante cambia la direzione delle loro vite per sempre.
Può succedere di tutto, puoi provare a opporti, a scappare, a dimenticare, ma non servirà a nulla, non si torna indietro. L'unico luogo al quale vorrai sempre tornare sarà Lui
È il tuo tutto, la tua casa, il tuo profumo preferito, il tuo batticuore, i tuoi sogni e il tuo domani.




                       ❀        ❀        ❀       " Solo io e te, Jas. Per sempre. "       ❀        ❀        ❀                               



La storia narra di due bambini che per una serie di brutte situazioni si ritroveranno nello stesso orfanotrofio e che si perderanno di vista. A distanza di anni, però, il destino li farà rincontrare ... anche se uno dei due non svelerà mai quel segreto che li lega e che potrebbe cambiare le loro vite per sempre.

Che cosa mi ha trasmetto questo romanzo?
Tante emozioni, troppe forse per un solo libro ... all'inizio amore per quei bambini che si fanno forza l'un l'altro, poi ottimismo quando si rincontrano, "nausea" e disgusto per gli atteggiamenti della ex di lui, delusione e nervosismo per la decisione improvvisa di lei, comprensione e tristezza per quello che proverà lui e infine speranza per una storia a lieto fine che tutti vorremmo avere. 

Per me questo libro è stato una piacevole scoperta e una bellissima compagnia ... non avevo mai letto nulla di questa autrice e mi ha veramente sorpresa sia per la sua scrittura sia per come riesce a coinvolgere il lettore. 

Insomma penso che non servano altre parole per descriverlo, se vi piacciono le storie d'amore tormentate che hanno come tema principale la musica e lo sport questo romanzo è quello giusto per voi.





_theplaceofbooks_ 


Nessun commento:

Posta un commento