domenica 29 novembre 2020

UN CUORE AL BIVIO di Elena Tinelli (REVIEW TOUR e RECENSIONE)

Buona domenica Readers 🌺
oggi voglio parlarvi di un romanzo che ho finito di leggere proprio ieri, a cui ho partecipato al Blog Tour e al Review Tour ... il libro in questione è "UN CUORE AL BIVIO" (il primo della serie "Summerville in Love") di Elena Tinelli edito Royal Books Edizioni.







TRAMA

Emma Cooper viaggia da sempre su un binario parallelo all'amore: lo ha rincorso per anni, senza mai riuscire a raggiungerlo. Fino a quando, quasi per ironia della sorte, le loro strade si incrociano davanti ad un bivio. Emma si ritrova allora a dover scegliere tra due vie che portano il nome dei soli due ragazzi capaci di rubarle ciascuno un pezzetto di cuore: James e Matt.
Fin da bambina, convinta che mai nessuno sarebbe riuscito a farle cambiare idea sull'uomo della sua vita, aveva scelto James. Il suo sogno romantico, però, rischia di sfumare all'età di 24 anni, quando il rapporto con Matt Parker, fino a quel momento niente più che un amico, sembra trasformarsi in qualcosa di inatteso.
James Morgan sul treno dell'amore non è mai salito. Ha sempre amato una sola persona, eppure non ha mai abbandonato le vesti del ragazzino scorbutico e troppo preoccupato a non farsi deridere dagli amici. Ma ora il bambino è diventato un adulto e non ne vuole sapere di arrendersi e darla vinta ancora una volta al destino: Emma è il suo desiderio non realizzato e non permetterà a Matt Parker di portarglielo via. 




TITOLO: Un Cuore al Bivio
AUTORE: Elena Tinelli
EDITORE: Royal Books Edizioni
DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 ottobre 2020
SERIE: Summerville in Love #1 
PREZZO EBOOK: 2,99 € 






Un triangolo amoroso, un cuore diviso in due, una ragazza che cerca il suo grande amore da quando era bambina e ora che forse l'ha trovato il destino la mette davanti ad un bivio.
Quale sarà la scelta migliore? 




                        ❀       ❀       ❀        "È una gara tra cuore e cuore"        ❀       ❀       ❀                                   



Allora come ho trovato questo libro?
Premetto che io di solito non leggo storie con triangoli amorosi perché non sono proprio il "genere" che prediligo infatti preferisco quelle tra due protagonisti che si odiano e sotto sotto però si amano ... quindi quando ho accettato questa lettura è stata per me una sorta di sfida e il risultato è stato positivo. 
La prima parte l'ho trovata un po' "traumatica", non riuscivo a capire effettivamente che emozioni mi trasmetteva perché a momenti mi piaceva però ci sono state anche delle scene in cui volevo entrare nel libro, prendere la protagonista femminile e dirle "Ma cosa stai combinando? Ti svegli?" ... poi però dalla metà in poi mi sono veramente immersa nella lettura e ho provato ad immedesimarmi nella protagonista e sono riuscita a capire le sensazioni che effettivamente provava, cioè amore, delusione, indecisione e soprattutto confusione.
Quando poi sono arrivata al finale, lì è stato un altro colpo al cuore perché non me lo aspettavo assolutamente e mi ha destabilizzata parecchio.
Non vi dico di più altrimenti vi farei alcuni spoiler e non è quello che voglio, quindi vi lascio con un po' di domande che sicuramente vi frulleranno in testa e spero che alla fine decidiate di leggerlo.





_theplaceofbooks_






Nessun commento:

Posta un commento