sabato 14 novembre 2020

ALLA FINE di Federica Alessi (REVIEW TOUR e RECENSIONE)

Buonasera Readers 💟
oggi voglio parlarvi del nuovo romanzo di Federica Alessi dal titolo "Alla Fine" che trovate su Amazon, sia in versione cartacea che digitale, dal 10 settembre.
Questo libro è autoconclusivo, però fa parte della "Rewrite The Past Series" e quindi molto probabilmente ci aspetteranno altre storie legate ad esso. 
(P.S.: non vedo l'ora!!)






TRAMA

Dieci anni fa, dopo la tragica scomparsa della sua famiglia e la rottura inspiegabile con l'unico ragazzo che abbia amato, Raven ha deciso di lasciarsi alle spalle Quincy, la cittadina in cui è crescita, e trasferirsi a Chicago, dove si è costruita una nuova vita.

Dieci anni fa, Declan è stato costretto a lasciare la ragazza che amava, Raven, nel suo più grande momento di bisogno. Per tutto questo tempo si è trascinato dietro il peso del suo segreto inconfessabile, e la mancanza di Raven non ha mai smesso di tormentarlo, anche se la sua vita da affascinante e inarrivabile imprenditore di successo a Chicago sembra raccontare il contrario.

Adesso, complice il destino, il cammino di Declan e quello di Raven si sono nuovamente intrecciati. La vita sembra supplicarli di dare una seconda possibilità alla loro storia, ma non sempre l'amore più profondo e la passione più travolgente sono sufficienti a salvare due cuori spezzati. Quando i segreti più nascosti verranno a galla, Declan e Raven dovranno rimettere tutto in discussione e scendere a patti con la più terribile delle verità.




TITOLO: Alla Fine
AUTORE: Federica Alessi
EDITORE: Self Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 settembre 2020
SERIE: Rewrite The Past Series #1 (autoconclusivo)
PREZZO CARTACEO: 10,99 €
PREZZO EBOOK: 2,99 € 








Raven e Declan, sono due ragazzi che ai tempi della scuola hanno vissuto un amore travolgente e "segreto" ma che per una serie di situazioni si è interrotto in modo drastico ... ora, per uno scherzo del destino, dopo anni e da adulti si rincontreranno a Chicago.
Lei lavora in una libreria, ama leggere e ama i gruppi di lettura; dopo anni si è rifatta una vita, ha conosciuto la sua migliore amica e coinquilina e cerca di dimenticare il suo passato che le ha fatto tanto male.
Lui, invece, è uno degli scapoli più conosciuti del paese; ha una sua azienda, non vuole relazioni serie perché il suo cuore e la sua testa sono ancora legati a quella ragazzina che, molti anni prima, ha dovuto lasciare senza dare spiegazioni.
Vi lascio solo immaginare come sarà il loro incontro casuale ... tra battutine, scelte sbagliate e discorsi a meta ci sarà da ridere ma vi scenderà anche qualche lacrima.


                                                               ❀       ❀       ❀       ❀


Che dire ... ho profondamente AMATO questo libro! 😍
Questo romanzo ha alla base una storia complicata che verrà spiegata man mano che si legge il libro e che vi terrà con il fiato sul collo fino alla fine ... qui, secondo me , l'autrice è stata brava a lasciare quella suspence fino alla fine del libro ( io la chiamo "torci-budella" giuro ahahah ) che ti invoglia a continuare a leggere finché non scopri quello che effettivamente è successo anni prima tra i protagonisti e che ha portato Declan, il personaggio maschile, a prendere quella decisione "drastica" e molto sofferta ( che però non vi svelo 😌 ).
Inoltre, mi è piaciuto tantissimo anche come ha fatto reagire la protagonista femminile ... all'inizio si è un po' lasciata andare,giustamente, a causa di quello che è successo però negli anni si è costruita una sua vita, ha pensato a se stessa per una volta, ha fatto nuove amicizie; insomma, è ripartita da capo con le sue forze perché come gli dice un suo caro amico "in ogni ragazza si nasconde una guerriera, e tu lo sei.





_theplaceofbooks_



Nessun commento:

Posta un commento