venerdì 5 marzo 2021

SHOOTOUT (prequel) di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera (RECENSIONE)

Buonasera Readers,
oggi vi parlo dell'ultima lettura conclusa proprio oggi pomeriggio che è un prequel, quindi un piccolo romanzo che "prepara" il lettore al romanzo vero e proprio e quindi che spiega un po' le vicende dei protagonisti prima della loro storia effettiva.




TRAMA:

Tyler e Audrey si conoscono da quando sono bambini. Lui figlio della domestica e lei del ricco senatore Campbel. Cresciuti in due ambienti diversi la loro amicizia ha fin da subito qualcosa di sconveniente che passa inosservato solo a causa della certezza che tra i due ci sia solo un rapporto fraterno.
La verità è un'altra, crescendo diventa chiaro, ciò che lega Tyler e Audrey è molto di più.
Uniti dall'amore e dalla passione per gli sport sul ghiaccio hanno un sogno in comune: quello di scappare insieme e diventare lei la stella del pattinaggio artistico e lui un campione di hockey.
Princeton è il primo traguardo per la libertà di Audrey, ma è anche il riscatto di Tyler da una vita poco generosa.
E se invece quel sogno si trasformasse in un shootout?
Si può vincere una partita in netto svantaggio?

Sport, amicizia, amore e rivalità per un tempo supplementare che ha la durata di un ultimo triplo axel. 




TITOLO: Shootout - Prequel 
AUTORE: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera 
EDITORE: Self Publishing 
GENERE: Sport Romance (Friends to Love)
SERIE: Love on ice 
PAGINE: 130 circa 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 febbraio 2021
PREZZO CARTACEO: 9,99 €
PREZZO EBOOK: 0,99 €








L'unica cosa che conta è questo sorriso splendido che mi regala e
che mi fa sentire in pace con il mondo.




 ❀       ❀       ❀        ❀       ❀       ❀        ❀       ❀       ❀




Questo mini racconto è stato un pugno allo stomaco, la storia dei due protagonisti che vengono da mondi opposti, lei figlia di un senatore mentre lui cresciuto nei sobborghi del Bronx, mi ha fatto molto pensare e alcuni delle situazioni che ho letto ammetto di averle in parte vissute ... non erano così drastiche come nel libro però queste insinuazioni vengono fatte anche nella società di oggi con un semplice "Ahh non te lo puoi permettere? Beh, invece, io non ho problemi."
Quindi potete ben capire come questa storia mi abbia toccato e mi abbia fatto molto riflettere su quello che devono e soprattutto immagino dovranno passare Tyler e Audrey nel libro che uscirà nei prossimi mesi.
Le due autrici sono state brave a spiegare come si sentano i due personaggi, uno nei confronti dell'altro, come vivano questa situazione di disparità e soprattutto il loro amore che viene messo a dura prova da tutti quelli che li conoscono,
Non so come sarà la loro storia in futuro, ma spero che prima o poi riescano a superare gli ostacoli che si presentano nella loro strada e insieme riescano a combattere i pregiudizi.









_theplaceofbooks_


Nessun commento:

Posta un commento