giovedì 28 gennaio 2021

RESTI DI ME E DI TE di Alice Marcotti (RECENSIONE)

Buonasera Readers,
oggi vi voglio parlare di un romanzo che mi ha profondamente "segnato" e che ancora adesso dopo alcune settimane, solo a pensarlo, mi emoziona e mi lascia senza parole.
Il libro in questione è "Resti di me e di te", il nuovo romanzo di Alice Marcotti che trovate su Amazon sia in formato cartaceo che digitale.



                                         




TRAMA:

Reese Levine, dopo aver perso i genitori in un incidente d'auto, è costretta a trasferirsi dagli zii in California, imparare a vivere in un mondo in cui i suoi genitori non esistono e, in compagnia del cugino Caleb, farsi dei nuovi amici.
Sotto il suo stesso tetto, però, non vive solo il cugino, ma anche il suo migliore amico: Jamie Black. 
Jamie è scontroso, inaffidabile e bello da far girare la testa. Con la sigaretta perennemente in bocca e la chitarra in mano è tutto ciò da cui Reese dovrebbe stare alla larga, eppure non ci riesce. Con il suo carattere buio e pieno di smussature, Jamie è l'unico a non farla sentire come un relitto in fondo all'oceano.
Lui per primo non ha mai avuto una vita facile e porta sulle spalle il peso della vita con tutto il dolore che ne consegue. La sua famiglia è fatta di apparenze e ricchezza, ma il denaro non basta a celare gli oscuri segreti della famiglia Black.
La famiglia Levine è l'unico appiglio su cui Jamie può contare e quando Reese compare sulla porta con una valigia e gli occhi grigi pieni di rabbia e lacrime, qualcosa nel suo cuore si spezza. 
Nonostante si costringa a starle lontano per non alterare gli equilibri di quella casa, Jamie non potrà fare a meno di desiderarla.
Due anime rotte riusciranno a tornare ad amare senza prima distruggersi a vicenda?




TITOLO: Resti di me e di te
AUTORE: Alice Marcotti
EDITORE: Self Publishing 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 gennaio 2021
PREZZO CARTACEO: 12,99 €
PREZZO EBOOK: 2,99 €







Mi guarda. Lo guardo.
Il mondo intorno a noi sembra sparire e per un attimo mi sento amata.
Da lui. Da quel ragazzo che diceva di non essere in grado di amare.
Dalla persona che con un solo sguardo riesce a darmi
una dose infinita di amore senza rendersene conto.




❀       ❀       ❀        ❀       ❀       ❀        ❀       ❀       ❀  




Questo romanzo ha come protagonisti due ragazzi, Jamie e Reese, apparentemente diversi ma sotto sotto uguali ... segnati da un "passato" tragico che li porterà a chiudere il proprio cuore e soprattutto i loro sentimenti.
Jamie ha una carattere difficile, non ha un buon rapporto con i suoi genitori, ha un animo tormentato, ha paura di innamorarsi nuovamente, è stronzo, arrogante e geloso delle persone a cui tiene anche se non lo ammette.
Reese, invece, sta cercando di riprendere in mano la propria vita e dimenticare quella tragedia che l'ha segnata per sempre, ha un carattere molto più semplice, vuole innamorarsi di nuovo però ha anche paura di perdere le persone a cui tiene e quindi questo la frena, ci sarà un momento in cui la confusione prenderà il sopravvento e sarà messa davanti ad un bivio.

È il primo romanzo che leggo di Alice e quando l'ho iniziato non mi aspettavo che mi lasciasse un mix di emozioni come effettivamente è successo. Appena finito avevo lo stomaco in subbuglio e un magone che non accennava ad andarsene perché questa storia ha un che di assurdo ma anche di spettacolare. Diciamo che i due protagonisti, anzi Alice si è impegnata parecchio a farci "sclerare" in senso buono ... più di una volta quando leggevo di certi comportamenti da parte dei due ragazzi mi sarebbe effettivamente piaciuto avere l'opportunità di entrare nel romanzo, prenderli da parte e chiedere loro cosa stavano combinato. Detto questo, quindi, potete ben capire quanto l'autrice sia stata brava a far entrare il lettore nella storia a tal punto che ti sembra di viverla in prima persona o da personaggio secondario.
Per me, Jamie e Reese, sono due anime distrutte che cercano di ripararsi a vicenda e si, si sono presi un pezzettino del mio cuore. ❤

Che cosa posso dirvi ancora?
Dategli una possibilità perché è un romanzo che vi entrerà dentro, vi ruberà il cuore e difficilmente riuscirete a lasciarlo andare.





_theplaceofbooks_




Nessun commento:

Posta un commento