mercoledì 2 marzo 2022

PLAY WITH ME di Sofia Ribes (RECENSIONE)

Buonasera a tutti, 

oggi, dopo un bel po', torno con una nuova recensione di un romanzo che ho letto il mese scorso e che è uscito a fine gennaio... si, sto parlando di "Play With Me" di Sofia Ribes, il secondo della "The Devil's Rules Series".

Per primo, inizio col fare un ringraziamento enorme a Sofia che mi ha coinvolta, ancora una volta, in tutto questo; poi mi ha permesso di creare uno dei gadget che arriverà alle ragazze del Review Party e ne sono onorata; e soprattutto so che tutto questo mi ha fatto costruire un legame speciale con lei che continuerà nel tempo e che spero porterà nuove idee e qualche sclero in più.











TRAMA:

" E noi, senza un gioco da condurre, o perversioni da condividere, cosa siamo? Senza un capro espiatorio da punire e una vendetta da ordire, cosa possiamo costruire? "


Leon Harriston
Diventare il tastierista dei Twin Sea non mi ha salvato. È stata la vendetta a farlo, perché non te lo dice nessuno, ma è l'unico anestetico emotivo in grado di guarire... il dolore. La sconfitta. L'umiliazione. 
La vendetta è pazienza. È saper attendere all'angolo il momento propizio per attaccare.
Ho atteso per sei mesi. Ora, è arrivato il momento di riscuotere.
Fingo di stare al suo gioco, mentre è appena cominciato il mio.


Kourtney Rasijiovich
Ho poche certezze nella vita: la danza classica, le amiche e... stare alla larga da Leon Harriston.
Lui rappresenta tutto ciò che non dovrei desiderare. Ha il potere di strapparmi al mio mondo perfetto, in nome di sensazioni ed emozioni che non posso permettermi di provare.
Devo ricordarmi che siamo solo un gioco. Un immondo schema perverso che riprende daccapo, senza fine, di cui noi siamo gli unici giocatori al massacro. 


"Questa è l'ultima partita. Entrambi bruceremo, ma solo uno dei due finirà all'Inferno". 


Che il gioco abbia inizio.



TITOLO: Play with Me
AUTORE: Sofia Ribes 
EDITORE: Self Publishing
SERIE: The Devil's Rules Series
GENERE: New Adult / Sport Romance
PAGINE: 343
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 gennaio 2022
PREZZO CARTACEO: 9,90 €
PREZZO EBOOK: 0,99 € (disponibile su Kindle Unlimited)









❀       ❀       ❀        ❀       ❀       ❀        ❀       ❀       ❀




Voi sapete quanto io abbia amato Call Me Devil, e soprattutto quanto mi sia piaciuta la storia di Luis e Joe, però devo ammettere che già a quel tempo Leon è stato il personaggio che mi aveva intrigata di più (soprattutto mentalmente) e sono stata davvero felice che Sofia abbia deciso di raccontare la sua storia.

La cosa principale che ci tenevo a dire è che ho visto un enorme cambiamento da parte di Sofia, sia dal punto di vista di scrittura ma anche di genere (siamo passati da libri molto romantici a libri più strong) e sono contenta di aver trovato le stesse caratteristiche anche in questo romanzo.
 
La storia di Leon e Kourtney è complicata fin dall'adolescenza, un amore che non è mai andato oltre ma che si sente fin dentro le ossa.
Lui, molto schietto e diretto, sa quello che vuole ed arriva ad un punto di esasperazione tale da fargli prendere delle decisioni che non gli sarebbero mai passate di mente.
Lei, invece, è molto schiva, introversa, non parla mai della sua vita, si limita a viverla privandosi di una delle cose più belle che è l'amore, perché pensa di non meritarlo, e dedica tutta se stessa solo ed esclusivamente alla danza.

Già dalle prime pagine si capisce quanto Kourtney abbia delle crepe profonde nel cuore e nell'anima che prova a nascondere agli altri per non trovare compassione; mentre Leon cercherà in tutti i modi di farle capire che non è il modo giusto di affrontare le cose, a costo di farci le spese lui stesso.

Chi ha letto il primo libro sull'altro gemello, di sicuro si aspetterà molte scene divertenti e a volte imbarazzanti come Luis sa essere, e in minima parte, per colpa sua, ci saranno... ma questa volta Sofia è riuscita a caratterizzare i personaggi, a spiegare la loro storia, il loro passato con i vari flashback, in modo tale da farti coinvolgere e sembrare di vivere in prima persona quell'amore tormentato ma pur sempre bellissimo. 

Un'altra cosa che troverete in questo romanzo e che mi ha sorpresa è l'amore puro tra i gemelli Harriston... conosciamo tutti quanto può essere irritante Luis e non mi sarei mai aspettata di vederlo in questo modo, ovvero più "saggio" e amorevole nei confronti di Leon e dei suoi sentimenti.
Sappiamo benissimo che si sono sempre supportati fin da piccoli e questo voler non far soffrire suo fratello fa acquisire dei punti in più a lui stesso e alla sua sfacciataggine.

Se ci penso ancora adesso, e come appena finita la lettura, ho un miscuglio di emozioni che mi attorcigliano lo stomaco anche solo a pensarci e tutto quello che ho provato, dalla rabbia in alcuni capitoli, il ventilatore che mi è servito in altri, e il non poter fare qualcosa per loro verso gli ultimi è stato proprio il colpo di grazia... ma tutto questo mi ha fatto capire che ne è valsa la pena e non potevo privarmene.






_theplaceofbooks_


 


Nessun commento:

Posta un commento