mercoledì 17 febbraio 2021

WHEN SEPTEMBER ENDS di Eleonora Musella (RECENSIONE)

Buonasera readers,
rieccomi con un nuovo articolo dedicato ad un libro che mi ha letteralmente "sconvolta" (in senso buono del termine, non pensate male) da quanto bello è stato.
Il romanzo in questione è "When September Ends" di Eleonora Musella edito Cignonero Edizioni.






TRAMA:


A ventisette anni, Grace conosce poco del mondo e persino di New York, la città in cui si è trasferita dalla California. Timida e abitudinaria, gestisce una libreria a Manhattan, sogna di diventare una scrittrice e di incontrare un uomo che sia come Mr. Darcy. Ogni piano romantico viene infranto da Logan: occhiali scuri, giubbotto di pelle, sigaretta sempre accesa e linguaggio piuttosto disinvolto. Grace è a dir poco seccata. Come si permette quel tipo di invadere la sua privacy e di disturbarla mentre scrive di Jane Austen su una panchina di Central Park? E chi gli ha dato l'autorità per leggere il suo saggio e fare commenti sulla sua scrittura?
Ma soprattutto: perché un tipo del genere sembra conoscere la letteratura inglese persino meglio di lei, che ne è una vera appassionata?
Grace vorrebbe lasciar stare ma, come tutti quelli che vivono per i libri, non può fare a meno di sentirsi incuriosita da quell'uomo enigmatico e pieno di contrasti, non può fare a me di immaginare di vivere una storia da romanzo.
E Logan ha intenzione di darle proprio questo: una storia da romanzo.
Ma non proprio quella che Grace si aspetta.




TITOLO: When September Ends
AUTORE: Eleonora Musella
EDITORE: Cignonero Edizioni
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 settembre 2020
PREZZO CARTACEO: 14,15 €
PREZZO EBOOK: 4,99 €



  




<< Tu sei il meglio per me. >>
<< Sembri sicura. >>
<< Lo sono. Ti ho aspettato per tanto tempo, Logan. >>
<< E ti sei pentita di avermi aspettato? >>
<< Mai. Ho sempre saputo di aver fatto la scelta giusta. >>
<< Anche quando mi urlavi di averti ferita? >>
<< Soprattutto quando ti urlavo di avermi ferita. >>




❀       ❀       ❀        ❀       ❀       ❀        ❀       ❀       ❀ 




Inizio col dirvi che il protagonista maschile è stato quello a cui mi sono affezionata di più e che mi ha fatto soffrire tantissimo; infatti il "nostro rapporto" è stato di amore-odio ... si lo definirei così perché nelle prime pagine era insopportabile, poi per quasi tutto il libro l'ho amato perché non si può non avere gli occhi a cuoricino per un ragazzo che ti porta la colazione a letto, i mazzi di fiori e ti fa visitare New York e infine l'ho odiato per la scelta che ha fatto anche se poi si è ripreso.

Questo romanzo mi ha fatto capire quanto la perfezione, in fin dei conti, non esista perché anche Logan, il protagonista, all'apparenza era la perfezione fatta persona, quel ragazzo tanto sognato da noi lettrici di romance, ma che effettivamente sotto sotto era una persona normale con i suoi difetti e le sue diversità che lo rendevano speciale.
Era proprio quel qualcosa di diverso, dopo tutto, che lo rendeva speciale agli occhi di Grace ... anche se lui ci ha messo un po' a capirlo.
Insomma una storia d'amore che ti entra fin dentro le ossa ma con un pizzico di tristezza infinita in alcuni punti che però ti sprona a continuare la lettura per vedere cosa succede e come finirà. 





_theplaceofbooks_

Nessun commento:

Posta un commento