sabato 25 aprile 2020

RECENSIONE - UN'ULTIMA NOTTE ANCORA di Samantha Towle

Buongiorno Readers 💓
il romanzo di cui vi parlerò oggi è "Un'ultima notte ancora" di Samantha Towle, il secondo e ultimo volume Revved Series (il primo è "L'ultima notte" che ha come protagonisti Andi e Carrick, lei un meccanico di auto da corsa e lui un pilota di Formula Uno).
Questo libro l'ho letto sia per la Gufo Readathon e sia per la Lettura Condivisa di questo mese che è stata organizzata nella mia pagina Instagram.






Ecco a voi ... UN'ULTIMA NOTTE ANCORA di Samantha Towle!

TRAMA:
India Harris non ha avuto una vita facile. Lei e suo fratello Kit sono cresciuti passando da un affidamento all'altro, potendo contare solo sul loro legame. Durante una relazione con l'uomo sbagliato India è rimasta incinta. Decisa a dare a suo figlio la vita che lei non ha mai avuto, si è diplomata con il massimo dei voti. Adesso ha trent'anni ed è una stimata terapista.
Leandro Silva era un pilota di Formula Uno sulla cresta dell'onda. Ma, quando un terribile incidente lo ha portato a sfiorare la morte, tutto è cambiato. Dopo dodici mesi di riabilitazione, infatti, il suo corpo è tornato quello di un tempo, ma la testa è altrove. Frustrato e arrabbiato, Leandro annega i suoi demoni nell'alcol. Se non riuscirà a tornare in pista perderà tutto quello che ha faticosamente costruito.
E così si ritrova, suo malgrado, in terapia. Nell'ufficio della dottoressa India Harris. Complicare il loro rapporto professionale con un'inspiegabile attrazione non faceva parte dei piani.
Ma che succede quando è sbagliato amare la persona giusta?



TITOLO: Un'ultima notte ancora
AUTORE: Samantha Towle
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 ottobre 2019
GENERE: Contemporary Romance - Sport Romance
PREZZO CARTACEO: 9,90 €
PREZZO EBOOK: 4,99 €





Lei si chiama India, ha trent'anni, è una brava mamma ed è una psicologa molto apprezzata.
Ha avuto un passato molto difficile, infatti da piccola è stata abbandonata assieme al fratello gemello Kit e la sua adolescenza l'ha vissuta tra una casa famiglia e l'altra. Quando era troppo giovane si è fidata dell'uomo sbagliato e da quella relazione malata è nato suo figlio. Lei farebbe di tutto per la felicità della sua famiglia.
Lui, invece, si chiama Leandro, è un noto pilota di Formula Uno conosciuto per le sue vittorie, le feste a cui partecipa e le donne con cui sta. Durante una gara è rimasto vittima di un incidente che gli è quasi costato la vita e da lì è caduto in un baratro (non riesce più a salire nemmeno in un auto). Passa le giornate tra l'alcol e le diverse conquiste che trova nei bar in cui va.
Ad un certo punto però viene messo davanti ad una scelta ... se vuole continuare a rimanere nel team dovrà affrontare quello che gli è successo e ritornare a gareggiare in pista; così sotto consiglio di Andi, moglie e meccanico del suo compagno di squadra Carrick deciderà di affidarsi ad una psicologa.
Dal momento in cui India e Leandro si incontreranno in quello studio per parlare saranno scintille ... lui si comporterà come sempre da cafone, menefreghista e arrogante, mentre lei non si farà mettere i piedi in testa facilmente.


❀     ❀     ❀     ❀     ❀     ❀


Cosa ne penso di questo romanzo?
Beh direi stupendo! Secondo me, tra tutti quelli che ho letto ultimamente, è stato uno dei più belli in assoluto ... ha tutto quello che, a parere mio, deve avere un romance per catturarmi: due protagonisti con dei caratteri forti, delle storie di base che ti portano a farti delle domande sia sulla loro situazione e sia sulla realtà dei fatti e poi se è contornato dallo sport (in questo caso i motori) ancora meglio!
Anche qui, come in altri romanzi, c'è Leandro, il figo di turno che è un campione di Formula Uno e che ha "la fila fuori dalla porta" e  poi c'è India, una madre sola, aiutata dal fratello gemello Kit, che lavora sodo per mantenere il figlio e che farebbe di tutto per la propria famiglia ... quindi non si parla della solita ragazza innamorata del bello del quartiere o della scuola, lei ha una sua testa e non sarà facile conquistarla.



VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐ (sono troppo poche!)




_theplaceofbooks_












Nessun commento:

Posta un commento