sabato 4 aprile 2020

RECENSIONE - ODIOAMORE di Penelope Ward

Buon Sabato Readers,
oggi ho decido di parlarvi di un romanzo che ho letto per la seconda volta alcuni giorni fa, che ho amato moltissimo e che mi ha aiutato con il mio piccolo "blocco del lettore" di questo periodo.
È un romance, ambientato in un piccolo paesino degli Stati Uniti (precisamente nell'isola di Aquidneck), dove i protagonisti a causa di una "trappola" , o chiamiamolo anche destino, sono costretti a condividere una casa per le vacanze.





Ecco a voi ... ODIOAMORE di Penelope Ward! 


TRAMA:
Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin: l'unica persona che io abbia mai amato ... e che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull'isola di Aquidneck, l'eredità conteneva una trappola: l'altra metà è andata al bambino che lei stessa aveva contribuito ad allevare. Lo stesso che si è trasformato nell'adolescente a cui io sono riuscita a spezzare il cuore anni fa. E che adesso è diventato un uomo dal corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è solo. Ho capito presto che c'è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l'ho mai desiderato di più.



TITOLO: Odioamore
AUTORE: Penelope Ward
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 agosto 2017 (ebook) - 15 marzo 2018 (cartaceo)
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO CARTACEO: 10,00 €
PREZZO EBOOK: 3,99 €




Lei, si chiama Amelia, lavora come insegnante e si è appena lasciata con il fidanzato.
Lui, invece si chiama Justin, lavora per una ditta di software, ama cantare e sogna di diventare un musicista, dettaglio molto importante è fidanzato.
Loro due si conoscono da quando sono piccoli, infatti sono cresciuti insieme e il loro legame si è rafforzato nel tempo grazie, oltre che per le problematiche familiari che li accomunavano, alla nonna Beatrice (nonna materna di Amelia) che li amava e li ha sempre sostenuti.
Tutto sembrava andare bene, fino a che Amelia all'età di circa 15 anni decide di andarsene e tornare a vivere con il padre. In quel momento, Justin si sente "abbandonato" per l'ennesima volta ed inizia ad odiare quella ragazzina che per lui contava veramente tanto.
Ora, a distanza di 14 anni senza vedersi, il destino (o chiamiamola nonna Beatrice) li ha costretti a condividere per tutte le vacanze la sua casa a cui loro erano molto legati e che dopo la sua morte ha deciso di lasciare in eredità.
La convivenza all'inizio, vi assicuro, che è quasi impossibile ... Justin non ha intenzione di perdonare Amelia per quello che gli ha fatto e, anzi, la istiga ogni giorno con le sue battutine arroganti e "odiose" ... mentre lei scopre di amarlo sempre di più. Anche se sa che non può cambiare il passato, lei spera che sotto la corazza dura esista ancora il suo amico d'infanzia ... colui che l'ha sempre protetta, l'ha difesa, che le faceva compagnia e, si, in segreto amava.
Poi, però, succederà qualcosa che nessuno dei due si aspettava ... un cambiamento radicale, una cosa sconvolgente (in positivo eh!).


       ❀     ❀     ❀     ❀     ❀     ❀    


Questo romanzo l'ho acquistato appena è stato pubblicato quasi per caso, l'autrice non la conoscevo però appena visto sia il titolo che la trama, ne sono rimasta veramente rapita. 
Al tempo l'ho letto in un giorno e mi era piaciuto tantissimo, ora a distanza di anni posso dire che non potevo fare scelta migliore ... dopo questa rilettura me ne sono innamorata sempre di più, sia dello stile di scrittura e sia di come l'autrice riesce a farti immedesimare nella storia e nei personaggi.
Ci sono stati dei momenti in cui mi sembrava di essere in quell'isola, in quella casa fronte mare, lontano dai rumori della città.
Se ancora non l'avete letto dovete rimediare assolutamente, non ve ne pentirete!
P.S.: vi consiglio di leggere anche "Non pensavo di amarti ancora" sempre di Penelope Ward)



VOTO :  ⭐⭐⭐⭐⭐




_theplaceofbooks_














Nessun commento:

Posta un commento