venerdì 10 aprile 2020

ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU di Alice Talarico (REVIEW TOUR e RECENSIONE)

Buonasera Readers,
oggi voglio parlarvi del primo romanzo di Alice Talarico che ho letto in anteprima qualche settimana fa' per il Review Tour.
I protagonisti sono Aaron, un giovane imprenditore che abita a New York e ritorna a casa dalla famiglia per le vacanze di Natale, ed Emma, un'organizzatrice di eventi che cerca il vero amore.



Ecco a voi ... ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU!



TRAMA:

Emma Blanc è un'organizzatrice di eventi e vive ad Aosta insieme ai suoi genitori e al suo cane Roger. È una ragazza allegra, solare, affettuosa, come dimostra la sua storica amicizia con Dayita, e un'inguaribile romantica, nonostante le sue pene amorose.
Aaron Gressan è un benestante e giovane imprenditore che si occupa degli affari di famiglia. Vive a New York e come ogni Natale torna nel suo paese d'origine, Courmayeur, per trascorrere le feste in famiglia, soprattutto con sua nonna Margherita a cui è molto legato.
Quest'anno i piani saranno un po' diversi per lui e dovrà restare in Valle d'Aosta in pianta stabile.
È così che Emma e Aaron, vecchi amici d'infanzia, si rincontreranno per puro caso, e dopo anni di distanza, la loro non sarà più solo amicizia, forse. E se di mezzo ci si mette Orfeo, il cugino ribelle di Aaron? O Vittoria, la perfida benestante, invaghita del protagonista? Che piega prenderà la storia?
Tra atmosfere natalizie e hippie, vi divertirete e sognerete ad occhi aperti.



TITOLO: All I want  Christmas is you
AUTORE: Alice Talarico
EDITORE: Self  Publishing 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 marzo 2020
DISEGNO COVER: mamma di Alice 
PREZZO CARTACEO: 13,00€ (su Amazon)
PREZZO EBOOK: 0,99€ (su Amazon)







PROTAGONISTI


AARON

 

Aaron è un giovane imprenditore di trentadue anni, figlio di una facoltosa famiglia. Tremendamente bello e affascinante, è un tipo profondo, romantico e dolce. Dovrebbe, però, liberarsi dalle costrizioni familiari che invece lo rendono scontroso e chiuso in se stesso.
Riuscirà Emma a far venire fuori il suo vero io?


EMMA
   
  
  
Emma è una ragazza di trent'anni, che ama e svolge il suo lavoro come organizzatrice di eventi con grande passione. È molto dolce, ironica e simpatica, e allo stesso tempo grintosa e determinata.
Cerca il suo vero amore, ma non uno qualsiasi. L'amore che le ha fatto battere il cuore fin da piccolina. Sarà mica il caro Aaron?





PERSONAGGI SECONDARI


DAYITA E ORFEO


La folle Dayita, insegnante di yoga e migliore amica di Emma.
Lo sciupafemmine Orfeo, figlio di papà senza limiti e cugino di Aaron.



ITALO E NONNA MARGHERITA


Italo, il maggiordomo, migliore amico e confidente di Aaron.
La nonna Margherita, una dolce signora over settanta, saggia e determinata.



MIGLIORI AMICI DI EMMA E DAYITA


I mitici e spassosi amici di Emma, amanti di piatti vegani e dello yoga.



GENITORI DI EMMA 


La dolce Signora Gabriella, una mamma e migliore amica.
Il tranquillo e sereno Giacomo, il papà più buono e protettivo del mondo.



NONNI DI EMMA


Anna Maria, saggia e divertente.
Alfio, burbero e allo stesso tempo affettuoso.



GENITORI DI AARON


La perfida e insidiosa Lucrezia, una mamma altezzosa che pensa solo alle apparenze.
Il freddo e distaccato Armando, che dedica più tempo agli affari che al figlio.



VITTORIA


Vittoria, la ragazza snob e invidiosa, innamorata perdutamente di Aaron.




                                           ❀     ❀     ❀     ❀     ❀     ❀     ❀     ❀     ❀



Prima di tutto voglio fare un grandissimo ringraziamento ad Alice della pagina Libriinunmondorosa che mi ha dato l'opportunità di leggere il suo primo libro, di partecipare al Review Tour e si, mi ha alleggerito questo periodo complicato.
Ora però parliamo di Aaron ed Emma, secondo me la loro storia è veramente bellissima e soprattutto magica ... anche se è ambientata nel periodo natalizio ed ora siamo in piena primavera, leggendola mi sembrava di essere ritornata al 24/25 dicembre quando si facevano i cenoni in famiglia, con la neve (anche se quest'anno non l'abbiamo vista per niente ... ) e vi dirò che avevo quasi voglia di ritirare fuori l'albero ed addobbarlo insieme a nonna Margherita.
Un'altra cosa che ho adorato è stata l'impaginazione e la cura dei dettagli riservata ad ogni capitolo, infatti anche l'idea di finirne ciascuno con un hashtag diverso che riporta in breve i fatti avvenuti nelle pagine precedenti, penso che sia un particolare che lo arricchisce.
Come primo libro, a mio parere, è stato fatto un buon lavoro e può essere un punto di partenza per una crescita importante perché il potenziale c'è e non ve lo dico così per dire ... per me un'autrice che riesce completamente a staccarmi dalla "vita reale" , quindi, a farmi immedesimare nella protagonista come fossi io l'organizzatrice di eventi che abita in Valle d'Aosta, ha tutta la mia stima e le faccio i miei complimenti perché è una cosa non da tutti.
Spero che ci sarà un seguito, magari che parla dello sciupafemmine Orfeo (cugino di Aaron) e la folle Dayita (migliore amica di Emma) ? 
Mah chi lo sa ... forse si o forse no! 
Per concludere, se volete leggere una storia frizzante ma allo stesso tempo romantica non vi resta che dare una possibilità a "All I want for Christmas is you" di Alice e lasciarvi trasportare dalle emozioni!



VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐



_theplaceofbooks_





Nessun commento:

Posta un commento