giovedì 29 aprile 2021

COME UN TORNADO di Melissa Ciampini (RECENSIONE)

Buon venerdì a tutti,
oggi torno con una nuova recensione di un libro che ho finito di leggere la settimana scorsa.
Sto parlando del romanzo d'esordio di Melissa Ciampini dal titolo "Come un tornado" che trovate in tutti gli store digitali sia in cartaceo che ebook.

Ringrazio tantissimo l'autrice per la collaborazione e questa opportunità. 💜









TRAMA:

Victoria Campbell ha tutto: soldi, una casa bellissima in cui abita con i suoi genitori, un'amica speciale, un ragazzo che ama alla follia.
Victoria Campbell ha tutto eppure si sente soffocare: le pressioni del padre che sembra voler costruire il suo futuro a tavolino, le aspettative della madre sempre più difficili da realizzare.
Poi il destino si mette in mezzo e la fa precipitare del tutto togliendole la persona più importante.
Decide quindi di partire e lasciarsi il dolore alle spalle, viaggia per ricostruirsi, per ritrovare se stessa.

Dopo tre anni torna a casa, a Los Angeles, ma ad attenderla trova un luogo intriso di menzogne.
Quando sta per perdere completamente la speranza, conosce lui, Ryan Wood, ex cecchino dall'aria arrogante e dagli occhi verdi.
Tra paura e incertezza, inaspettatamente, si sente travolta da emozioni che pensava di non poter provare più nella vita.
Ryan, dal canto suo, affascinato dai continui rifiuti di Victoria, decide di avvicinarsi a lei sempre di più.

Sa che è sbagliato. Sa che non dovrebbe starle così vicino. Ma l'attrazione che incombe tra i due è così forte che non lascia spazio alla razionalità. Però un segreto aleggia nell'aria e rischia di mandare in frantumi le vite di entrambi.



TITOLO: Come un tornado
AUTORE: Melissa Ciampini 
EDITORE: Self  Publishing
SERIE: Twist of Fate Series 
GENERE: Contemporary Romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 aprile 2021
PREZZO CARTACEO: 13,17 €
PREZZO EBOOK: 2,69 €







L'amore colpisce alle spalle.
Ti travolge come un'onda.
Ti fa affondare, avrai paura perché ti sembrerà di annegare, ti sentirai confuso, disorientato.
Non puoi combattere un'onda, una potenza, la puoi solo assecondare.
Riemergerai solo quando capirai che bisogna nuotare, lasciandosi trasportare dalla corrente.
Non puoi sfuggire all'amore, quando ti sceglie.




❀       ❀       ❀        ❀       ❀       ❀        ❀       ❀       ❀




Inizio col dirvi che sono sconvolta da questa lettura, assolutamente in positivo eh, però ci sono rimasta un po' così soprattutto per il finale. 
Quando ho deciso di leggere questo romanzo, l'ho fatto perché la trama mi aveva intrigata parecchio a tal punto di passar sopra al mio "non piacermi" le storie con protagonisti dei soldati, e adesso sono certa di aver preso la giusta decisione anche perché non mi aspettavo di rimanerci così "sotto" per la loro storia.
I protagonisti li ho adorati e follemente amati per il modo che avevano di rapportarsi tra di loro (lei molto frenata e scontrosa mentre lui arrogante e presuntuoso) ma anche per l'enorme terrore che hanno di lasciarsi coinvolgere dal sentimento che li lega.
Tutti e due hanno un grosso bagaglio che si portano dietro, un passato doloroso che li mette a dura prova soprattutto nei rapporti con gli altri, un'enorme paura di perdere la persona che hanno di fronte e quindi di soffrire nuovamente; e proprio per questo la loro storia mi ha toccata nel profondo, mi ha lasciato un milione di emozioni che non pensavo.

Quindi l'unica cosa che vi posso consigliare è di recuperare questo romanzo e di lasciarvi coinvolgere completamente da Ryan e Victoria. Non ve ne pentirete! 





_theplaceofbooks_





Nessun commento:

Posta un commento