martedì 25 agosto 2020

SEI TUTTI I MIEI SBAGLI di Penelope Ward (RECENSIONE)

 Buonasera Readers 💓

il romanzo di cui vi parlerò oggi è "Sei tutti i miei sbagli" di Penelope Ward, il secondo libro della serie "Forbidden Romance" conosciuto in lingua originale con il titolo "Neighbor Dearest".
Il primo romanzo di questa serie si chiama "Non avrai segreti" edito TRE60.
Questo libro l'ho acquistato un po' a scatola chiusa un paio di settimane fa ... si, dico così perché la Ward è una delle mie autrici preferite e quando è uscito ho letto solamente la trama, senza farmi "influenzare" dalle varie recensioni o i commenti; infatti l'ho aggiunto subito in wishlist (senza pensarci troppo ahahahah) e devo dire che anche in questa occasione non mi ha delusa ... anzi è stato molto meglio del previsto.






Ecco a voi ... SEI TUTTI I MIEI SBAGLI di Penelope Ward!

TRAMA:
Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all'uomo che le ha spezzato il cuore. L'unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall'altra parte del muro della sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l'intera sessione di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere...



TITOLO: Sei tutti i miei sbagli 
AUTORE: Penelope Ward
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 maggio 2020
GENERE: Contemporary Romance 
PREZZO CARTACEO: 9,90 €
PREZZO EBOOK: 5,99 €





Lei si chiama Chelsea, è una ragazza dal cuore spezzato che ha appena chiuso una storia d'amore (anzi è appena stata lasciata da quello che credeva l'amore della sua vita), è a pezzi e per il momento non vuole farsi coinvolgere in altre relazioni.
Lui, invece, si chiama Damien, è un ragazzo bellissimo, tatuato, silenzioso (non sempre), scherzoso, con la battuta sempre pronta, un po' arrogante e che ti dice le cose in faccia.
Come si conoscono? Semplice vivono nello stesso palazzo, anzi più precisamente sono vicini di casa.
All'inizio lei non lo sopporta, soprattutto perché sembra che lui abbia la "mania" di ascoltare le conversazioni degli altri mentre sono al telefono ... poi però una serie di situazioni la porteranno a vederlo con occhi diversi, più comprensivi e soprattutto innamorati.
Questa storia parla di come due ragazzi possano affrontare in modo differenze delle situazioni complicate che la vita pone loro davanti, facendoci riflettere su come noi ci saremmo comportati se ci fossimo trovati al loro posto.


❀     ❀     ❀     ❀     ❀     ❀


Cosa ne penso di questo romanzo?
Dico solo ... l'ho amato alla follia! E aggiungo Penelope Ward è sempre una garanzia!
Questo romanzo, come gli altri di quest'autrice, si presenta con una trama "semplice" e molte volte con alcune cose già viste (in questo caso i vicini di casa che si innamorano è una situazione che già troviamo in molti libri romance) e si, la prima impressione riguardante i suoi libri è quasi sempre questa ... secondo me, però, la cosa interessante e bella della Ward è proprio il fatto che da una trama così "semplice" ne ricava una storia che ti lascia con il fiato sul collo e che ti spezza il cuore man mano che sfogli le pagine.
Questa storia mi ha fatto riflettere soprattutto quando succede una cosa inaspettata e che porta i protagonisti a prendere delle decisioni molto differenti tra di loro ... da una parte Damien, si isola e non vuole farsi coinvolgere in una relazione, infatti cerca di allontanare la sua vicina di cui è follemente innamorato (ammettiamolo ... si percepisce già dalle prime pagine! Ahahah) solo perché ha paura di farla soffrire e pensa che così la proteggerà da quello che potrebbe succedere se si lasciasse coinvolgere; mentre dall'altra Chelsea prende la situazione in pugno, non si fa abbattere e preferisce risolverla insieme piuttosto che separati.
Io sinceramente non so che cosa avrei fatto e come mi sarei comportata se mi fossi trovata in una situazione del genere.
In conclusione, vi consiglio di leggere assolutamente questo libro perché secondo me ne vale la pena (come vi ho sempre detto è un libro romance quindi non è impegnativo e potete tranquillamente leggerlo per staccare da una lettura più pesante) ... dovete farvi trasportare dalla sfacciataggine di Damien e dalla determinazione di Chelsea, e soprattutto preparatevi a lasciare un pezzettino del vostro cuore quando vi imbarcherete in questa storia. 



VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐ (sono troppo poche!)




_theplaceofbooks_








Nessun commento:

Posta un commento